Come raggiungere in metropolitana Stadio San Siro Milano

,

Lo Stadio San Giuseppe Meazza meglio conosciuto come Stadio San Siro, è uno stadio del calcio che si trova nel quartiere di San Siro a Milano.

San Siro è la casa delle squadre di calcio del Milan e dell’Inter, con una capacità di 80.018 posti a sedere rendendolo uno degli stadi più grandi in Europa, e lo stadio più grande in Italia.

Il 3 marzo 1980, lo stadio è stato nominato in onore di Giuseppe Meazza, il due volte vincitore della Coppa del Mondo, nel 1934 e nel 1938, che ha giocato per Inter Milan e brevemente nel Milan negli anni ’20, ’30 e ’40.

San Siro è uno stadio che ha ospitato molti incontri, dalla Coppa del Mondo del 1990 sino alle finali della Champions League nel 1965, 1970 e nel 2001, e ospiterà la finale di Champions League del 2016.

Lo stadio è anche usato per concerti ed eventi sportivi. I maggiori artisti ad esibirsi qui sono stati The Rolling Stones, Tiziano Ferro, Ligabue, Muse, Robbie Williams, Negramaro, Madonna, e molti altri.

Lo stadio San Siro si trova nella parte nord ovest di Milano. Puoi arrivare allo Stadio San Siro con la metropolitana prendendo la linea 5 o anche in tram con la linea 16 che ha la fermata di fronte allo stadio.

La stazione Lotto della metro, linea 11, linea rossa e linea 5 sono a circa 15 minuti a piedi da San Siro.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

10 weekend in Europa a gennaio sotto i 300 euro

Classifica migliori Cat Cafè in Europa

Leggi anche
  • World Golf Hall of Fame IMAX® Theater and Walk of ChampionsWorld Golf Hall of Fame IMAX® Theater and Walk of Champions
  • World Golf Hall of FameWorld Golf Hall of Fame
  • Week-end famiglia con bambini last minute Val di FassaWeek-end famiglia con bambini last minute Val di Fassa
  • Volo in mongolfiera in ToscanaVolo in mongolfiera in Toscana
  • 
    Loading...
  • Visitate Disney World, ma dimenticatevi dei parchi a tema (parte 6)Visitate Disney World, ma dimenticatevi dei parchi a tema (parte 6)
Entire Digital Publishing - Learn to read again.