Notizie.it logo

Come raggiungere in treno Palalottomatica Roma

Come raggiungere in treno Palalottomatica Roma

Il PalaLottomatica, conosciuto anche come Palazzo dello Sport o PalaEur, è una arena di sport e divertimento che si trova a Roma.

Si trova nel cuore del noto moderno complesso dell’EUR. L’arena ha ospitato i tornei di basket olimpico del 1960.

Lo stadio del Palalottomatica dispone di 8 punti di incontro, un ristorante per 300 persone e 2.700 mq di terrazza esterna. Ha una capienza di 11.200 spettatori per le partite di basket.

L’ arena ha ospitato i tornei di basket olimpico 1960, i campionati di basket europee e l’ Euroleague 1997 Final Four. Attualmente è la casa della squadra di basket professionista italiana Lottomatica Roma.

Nel 1997 il PalaLottomatica ha ospitato la Final Four di Eurolega e la fase finale del Campionato Europeo di pallavolo maschile del 2005, tutto esaurito in finale tra Italia e Russia.

Molti artisti si sono esibiti al Palazzo dello Sport / PalaLottomatica dalla fine anni ’60 e primi anni ’70: tra loro i Rolling Stones nel 1970, i Depeche Mode più volte dal 1987, Cure, Paul McCartney, Iron Maiden, Dire Straits e molti altri.

Dalla stazione Termini al Palalottomatica prendere la metro B (linea blu), prendere la metropolitana in direzione Laurentina e fare 9 fermate e scendere alla fermata Eur Palasport.

Fare 80-90 metri e raggiungere la fermata dell’autobus AMERICA. Da qui prendere il bus 777 e fare solo una sosta.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche