Notizie.it logo

Sagra del pistacchio di Bronte 2015, date e programma

Sagra pistacchio di Bronte 2015

Per gli amanti del pistacchio, ecco il nuovo appuntamento annuale con la Sagra del pistacchio di Bronte.

Un incontro completamente dedicato al gioiello del comune eteno, il pistacchio; Ecco quali saranno le date e gli eventi dedicati.

Quest’anno la sagra del pistacchio si svolgerà dal 25 al 27 settembre e dal 2 al 4 ottobre, cambiando nome in “Expo del Pistacchio Dop di Bronte”. Questo per dare l’idea che non è solo una festa paesana come lo può essere una sagra, ma è un’esposizione di un prodotto veramente qualificato della Sicilia.
Il pistacchio, infatti, si usa per creare dolci ma non solo; tutti hanno sentito parlare della pasta al sugo di pistacchio, che ha fatto il giro della Sicilia.

Il cuore di questa esposizione sarà in Piazza Spedalieri, dove si concentreranno gli stand delle più rinomate aziende produttrici di prelibatezze al pistacchio; quest’anno saranno loro al centro di tutto, perchè il protagonista più importante sarà il pistacchio.
Inoltre, in piazza Capuccini ci sarà l’area gourmet, al parco Urbano la gastronomia e nelle piazze Saitta e Liuzzo i prodotti tipici.

Ad animare la festa ci sarà sempre musica, con band di rilievo in piazza Castiglione.

Oltre ai concerti ci saranno anche spettacoli e momenti culturali.

Sull’onda del successo del primo appuntamento tenutosi il 25 settembre, speriamo che si ripeta la stessa affluenza anche nella prossima data.
Un appuntamento davvero imperidibile per gli appassionati del gioiello verde siciliano.

© Riproduzione riservata
Leggi anche