Alla scoperta delle Straußenwirtschaften, le taverne del Baden

Friburgo in Brisgovia, in Germania, vicinissimo al confine francese, è considerata la porta della Foresta Nera: è per questo – forse – che viene ricordata soprattutto per i tanti, tantissimi, alberi che si imprimono negli occhi di chi passa da queste parti. Eppure a noi, di ritorno da un viaggio autunnale proprio a Friburgo e dintorni, è rimasta soprattutto l’immagine di una città in cui la qualità della vita non è solo una definizione.

Questo è il periodo dell’apertura delle Straußenwirtschaften, le taverne allestite tra i vigneti, nelle case contadine e nei fienili. Le riconoscerete dalla scopa appesa fuori dalla porta: dentro vi verranno offerti i vini locali (Friburgo è nota anche come la “città del vino”) e i piatti della tradizione.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La magia del foliage nei Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano

La Festa delle Zucche di Friburgo, date e programma 2014

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.