La magia del foliage nei Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano

Ai Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano nei mesi autunnali inizia l’atteso fenomeno del “Fall Foliage”, che da alcuni anni è diventato un appuntamento fisso e imperdibile per escursionisti, fotografi e amanti della natura. Il giardino meranese, che nei mesi estivi si mostrava come un vasto paradiso verde e fiorito, all’improvviso esplode in un caleidoscopio di calde tonalità, il fogliame delle piante cambia aspetto in infinite sfumature oro, giallo, rosso e arancione, che danno il benvenuto all’autunno.

Foglie colorate, olive mature , fichi, castagne e melograni o la fioritura della salvia ricoprono i giardini di un’atmosfera magica. Gli appassionati di giardinaggio potranno vedere anche gli addetti ai lavori preparare il terreno e piantare fiori e bulbi per la prossima primavera.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le Giornate Medievali di Brindisi Montagna a Potenza, tutto il programma 2014

Alla scoperta delle Straußenwirtschaften, le taverne del Baden

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.