Notizie.it logo

Spiagge di sabbia nera Oceano Pacifico

Spiagge di sabbia nera Oceano Pacifico

Le spiagge di sabbia nera, create da attività vulcanica, creano un contrasto unico tra sabbia scura e acqua limpida.

La Costa Rica, bagnata ad ovest dall’Oceano Pacifico, e ad est dal Mar dei Caraibi, ha spiagge di ogni colore, bianche, rosa, marroni e grigie, oltre che molte spiagge di sabbia nera.

Mentre la maggior parte delle spiagge di sabbia nera in Costa Rica è situata sulla costa del Pacifico, la città di Cahuita, situata appena a 27 miglia a sud di Puerto Limon, ha una spiaggia di sabbia nera proprio di fronte alla città. Troverete anche una spiaggia di sabbia bianca a est, nel parco nazionale di Cahuita.

Guanacaste sulla costa del Pacifico della Costa Rica, possiede una spiaggia particolarmente popolare tra i surfisti, per le grandi onde che si infrangono in affioramenti di roccia e sabbia scura del litorale.

Playa Esterillos si trova nella regione del Pacifico centrale della Costa Rica, a circa due ore di auto da San José.

Playa Esterillos è circondata da prati rigogliosi di palme e mandorli. Le sue acque si allontanano drasticamente con la bassa marea, rivelando completamente la spiaggia di sabbia nera.

Playa Hermosa che letteralmente significa “bella spiaggia”, è situata nella regione del Pacifico centrale. Questa Playa Hermosa è una delle mete più frequentate dai surfisti con le sue onde belle da ammirare. Guardare. Quando ci sono forti maree, fare nuoto o altre attività acquatiche è difficile e sconsigliabile.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche