Spiagge per nudisti in Sardegna

In questi ultimi anni, in Italia, rispetto ai decenni passati, è aumentata una certa tolleranza verso coloro che praticano il nudismo o il naturismo. Il primo è la semplice pratica della nudità, mentre il secondo è una sorta di filosofia di vita, dove si persegue il rispetto della natura e la tolleranza dell’ambiente, degli animali e delle persone, abbinandoci attività sportiva, nudità e sana alimentazione.

Sia pur limitati in alcuni luoghi ristretti e ben “protetti” alla vista della gente comune, questi soggetti hanno potuto esprimere liberamente le loro pratiche in diverse località italiane e spiagge in particolare. Pochissime sono quelle ufficiali in Italia, solo quattro, mentre quelle non ufficiali (e quindi non autorizzate) sono diverse e tutte sparse in diverse regioni italiane.

Le spiagge per nudisti in Sardegna ad esempio non sono ufficiali, anche se molte.

Advertisements

Vi è quella di Cala di Porto Ferro (SS), dove parte del litorale è riservato a questi praticanti. Poi quella di Cala Fighera (CA), quella di Mari Pintau nei pressi della spiaggia di Cala Regina di Quartu Sant’Elena (CA), ancora quella di San Teodoro (NU), quella di Piscinas nei pressi di Arbus (CA), la spiaggia di Capo Carbonara vicino Villasimius (CA), inoltre quella di Is Arenas, tra i comuni di Narbolia e San Vero Milis (OR).

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Spiagge per nudisti Nord Italia

3 città migliori dove vivere in Inghilterra

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.