Notizie.it logo

Spiagge più belle Alghero Sassari

Spiagge più belle Alghero Sassari

Le pareti color miele e le stradine di Alghero danno l’impressione di trovarsi sulla costa spagnola, piuttosto che in Sardegna.

La “Piccola Barcellona,” come è stata definita, è il frutto di secoli di influenza Aragonese e Catalana, ancora oggi visibile nell’architettura e nella lingua.

Le attrazioni principali di “Costa Coral” in Sardegna sono chilometri di spiagge bellissime, nel clima mediterraneo di estati calde e inverni miti.

Lido San Giovanni a circa 10 minuti dal centro della città di Alghero, una spiaggia di sabbia bianca e palme che segnano il confine con la città. Potrete usufruire di tutta una serie di servizi come i lettini, ombrelloni, parcheggi, bar e ristoranti, per trascorre la giornata in spiaggia.

Lido Maria Pia tra dune e pini, a nord del centro della città, una spiaggia incontaminata circondata da ginepri e pini.

Dune di sabbia bianca in mezzo alla verdeggiante oasi, sono il luogo perfetto per una giornata di relax senza la folla. All’estremità meridionale della spiaggia, due piccoli ristoranti con lettini e ombrelloni sulla sabbia, vi permetteranno di godervi autentiche delizie italiane.

Las Tronas, spiaggia degna di un re, con due rocce cilindriche che creano la forma di un trono, da cui il suo nome. In cima si trova un lussuoso hotel, con ristorante e bar, per gli ospiti e i bagnanti. Si può praticare snorkeling date le acque calme e ricca vita marina.

Cala Bona, prende il nome dalla serie di grotte utilizzate per proteggere le piccole barche degli abitanti del villaggio. Qui le insenature di calcare e acqua dolce sono perfette per la pesca ma anche snorkeling e immersioni.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche