Le spiagge di Roma

L’estate è un tempo adatto per visitare Roma , ma può anche essere molto caldo . Ci sono diverse belle spiagge della regione Lazio che possono essere raggiunte con i mezzi pubblici da Roma per chi vuole sfuggire al caldo e fare una gita fuori città .

Ostia Lido Beach
Anche se potrebbe non essere così affascinante come altre spiagge italiane , Ostia Lido è il più vicino a Roma. Ci sono alcune belle spiagge sabbiose private disponibili per lo uso quotidiano così come alcune zone della spiaggia pubblica. La spiaggia di Ostia è conosciuta per la sua sabbia scura e l’acqua è abbastanza pulita per il nuoto . Per le zone meno affollate e più confortevoli da spiaggia , si può pagare una tassa al giorno per l’ingresso alla spiaggia privata e noleggiare una sedia a sdraio , ombrellone e asciugamano.

Spiagge private di solito hanno spogliatoi, bagni e bar ea volte servizi aggiuntivi , quindi se avete intenzione di passare molto tempo in spiaggia di solito vale la pena pagare .

Se volete visitare una bella città con davvero belle spiagge , Sperlonga è la prima scelta per una giornata in spiaggia da Roma anche se è un po’ più lontano rispetto alle prime due . La spiaggia è una delle spiagge con bandiera blu d’Italia che significa che la sabbia e l’acqua sono pulite e la spiaggia è ecologica .

La maggior parte delle aree di spiaggia sono private così si paga un canone per l’uso. Sperlonga è di per sé una pittoresca cittadina con strade strette che sale la collina dal mare . In città ci sono negozi, bar e ristoranti.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Cosa comprare a Venezia

Come trascorrere il Natale a Roma

Leggi anche
Contentsads.com