Notizie.it logo

Sport estremi discesa fluviale kayak Valsesia

Sport estremi discesa fluviale kayak Valsesia

Ci sono diversi modi per apprezzare la bellezza della natura, uno di questi è senza dubbio praticando sport particolari che ti mettano a contatto diretto con essa, come la discesa fluviale in kayak!

Ad esempio potreste discende un fiume seguendone le correnti in kayak. Questo tipo di piccola imbarcazione varia nelle dimensione in relazione alle condizioni delle acque che dovrete affrontare e se si tratti di fiumi, laghi o oceani.

I Kayak possono essere classificati in tre tipologie appunto, il primo tipo è chiamato “Kayak da fiume” o per attività ricreative. Come suggerisce la stessa definizione, è solitamente utilizzato per attraversare fiumi e laghi con acque calme ed è per lo più rivolto ai principianti e non richiede particolare esperienza per manovrarlo.

Il secondo tipo è definito “Ocean kayak” o “Kayak Tour”, ed è impiegato per attività sportive negli oceani.

Questo tipo di kayak inoltre è progettato anche per viaggi a lunga distanza ed è richiesta chiaramente una maggiore esperienza per affrontare le onde e correnti, solitamente si indossano anche giubbotti salvagente per ragioni di sicurezza.

Il terzo tipo di kayak è il “whitewater kayak” realizzato per attività su fiumi impetuosi e anche in questo caso è necessario indossare giubbotti salvagente per ragioni di sicurezza.

In Piemonte, potrete praticare tutti questi sport nelle particolari aree attrezzate in Valsesia. Alle pendici del Monte Rosa, con un’ampia area verde sulle rive del fiume Sesia, potrete vivere ogni sorta di discesa fluviale.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche