Notizie.it logo

Valsesia discesa fluviale canoa pneumatica amanti sport estremi

Valsesia discesa fluviale canoa pneumatica amanti sport estremi

Per quanti amano le avventure estreme negli splendidi paesaggi della Valsesia, in Piemonte, si potrà vivere un’esperienza davvero unica ed entusiasmante, lontani dal trambusto cittadino!

In Valsesia avrete una vasta scelta di attività sportive, guidati da un team di professionisti, potrete sfidare le acque selvagge di questi luoghi.

Tra i vari sport estremi di discesa del fiume, vi sono il kayak, attività che è possibile praticare in relax e divertimento e nella quale è sufficiente avere solo un’adeguata familiarità con l’acqua.

Tra i diversi sport all’insegna delle forti emozioni, avrete ad esempio il rafting, nel quale si discende il fiume su appositi gommoni ed è praticabile in gruppo. Il canyoning, con il quale si discendono, ma a piedi questa volta, i torrenti con una pendenza decisamente sostenuta.

Ed ancora, qui potrete praticare l’ormai popolare hydrospeed, con il quale si seguono le correnti dei fiumi in discesa, a bordo di una piccola piattaforma galleggiante che vi farà da supporto.

Ma una novità assoluta, tra tutti i diversi tipi di sport estremi è la discesa del fiume in canoa pneumatica, un’entusiasmante attività di river running tutta da scoprire!

Una delle aree più attrezzate e rinomate in Piemonte, si trova nella bellissima Valsesia.

Proprio alle pendici del Monte Rosa, immersa in un’ampia area verde sulle rive del fiume Sesia.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche