Notizie.it logo

Che temperature Copenaghen a giugno

Che temperature Copenaghen a giugno

Il clima di Copenaghen è un molto diverso da quello italiano. Quando si pensa della Scandinavia, la mente evoca immagini di paesaggi innevati, pendii scivolosi, e temperature che sono abbastanza rigide per la maggior parte dei viaggiatori provenienti da climi diversi.

A causa della sua estrema posizione settentrionale europeo, la lunghezza di ore di luce in Copenhagen varia notevolmente.

Questo è tipico di tutti i paesi scandinavi. Ci si può aspettare lunghe giornate estive in contrasto con i giorni più scuri dell’inverno.

I mesi estivi da giugno ad agosto a Copenaghen sono moderatamente caldi e abbastanza piacevoli, con temperature che oscillano tra i 18 ed i 24 gradi. E’ durante questo periodo relativamente più caldo che i locali affollano le spiagge di Copenaghen, quelle naturali e quelle artificiali. Attenzione però, a 16 gradi, l’acqua non è simile alle spiagge a cui siamo abituati.

In realtà, è piuttosto freddo anche in estate. Nonostante le giornate più lunghe di sole, Copenaghen non è in genere una città soleggiata.

Visita Copenaghen in maggio o giugno per evitare la folla di turisti, ma se il trambusto della vita di città vi attira, andate in luglio e agosto per i numerosi concerti all’aperto e feste all’aperto.

A giugno puoi prepararti a vivere l’estate danese con molte attività che si susseguono.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche