Notizie.it logo

Che temperature Copenaghen a maggio

Copenaghen

Un’idea di viaggio in primavera? Ecco la bellissima Copenaghen, scopriamo clima e luoghi da visitare a maggio.

Copenaghen, la città scandinava offre monumenti e temperature gradevoli in un bel viaggio a maggio.

Città dal patrimonio culturale ed architettonico considerevole, la capitale danese Copenaghen rappresenta una delle più belle città scandinave. Località antichissima, ha visto nel corso del tempo tramutarsi: da piccolo villaggio di pescatori in era vichinga per passare ad importante porto commerciale in epoca moderna, fino a cosmopolita e vivace capitale di oggi. Tanti sono i luoghi di Copenaghen meritevoli di una visita: dal suggestivo palazzo reale di Amalienborg, dove risiedono i sovrani di Danimarca, fino al “Tivoli”, vasti e bellissimi giardini che racchiudono un enorme parco divertimenti, dove bambini e adulti possono rilassarsi. E se non si è stanchi, allora passiamo per Christiansborg, palazzo risalente al XVIII° secolo e sede del Parlamento e del governo danese.

Fare un viaggio a Copenaghen in primavera è l’ideale, in quanto il clima è piacevole e permette di poter girovagare per la città senza problemi particolari.

A Maggio le temperature medie si attestano sui 7°C della minima ed i 15°C della massima e la pioggia meno frequente. Si consigliano vestiti non pesanti durante la giornata, a cui poi aggiungere un maglione o un giubbotto per la sera, più fresca e ventilata. Ombrello sempre con se.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche