Notizie.it logo

Che temperature Istanbul a maggio

che temperature Istanbul a maggio

Che tempo fa ad Istanbul nel mese di maggio

Il clima di Istanbul è spesso imprevedibile a causa della presenza del Bosforo, del Mar Nero e del Mar di Marmara

Istanbul non presenta un clima ideale per chi desidera visitarla, in quanto la presenza del Bosforo, del Mar Nero e del Mar di Marmara lo rendono assolutamente strano e spesso imprevedibile

Mentre nei mesi di aprile, maggio e giugno e da settembre ad ottobre le temperature sono alquanto miti ed oscillano tra i 16° ed i 25°, rendendo meno insopportabile l’umidità e consentendo di visitare Istanbul, da fine maggio ad agosto, pur essendo più alte, esse rendono le giornate decisamente afose, causando anche violenti temporali verso sera.

Il periodo invernale (novembre – marzo) è quello più piovoso e che segna temperature tra i 2° ed i 10°, rendendo Istanbul decisamente malinconica ma al tempo stesso romantica, tanto da attirare comunque i turisti.

In particolare a maggio, le temperature ad Istanbul si attestato sui 12° (min.) ed i 21° (max.), ragion per cui, chi desidera vedere la città e magari concedersi qualche rilassante nuotata, è bene che scelga i mesi di luglio ed agosto, periodi in cui le temperature raggiungono i 28°.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche