Notizie.it logo

Che temperature Bangkok a giugno

che temperature Bangkok a giugno

Il meteo di giugno nella città di Bangkok

Bangkok presenta un clima caldo per tutto l’anno ed a giugno, periodo del monsone, le temperature oscillano tra i 25° ed i 33°

Una vacanza a Bangkok è l’ideale per chi ama il caldo e desidera trascorrere qualche giorno di relax in un luogo che ha tante cose da offrire.

Il clima qui è caldo per l’intero anno, con temperature massime che oscillano fra i 30° ed i 32°; da gennaio a dicembre, infatti, non si registrano molti cambiamenti del tempo, che rimane in gran parte piacevole.

A giugno, in particolare, le temperature sono di 25° (min.) e 33° gradi ed è il periodo in cui arriva il monsone, che tende a farle diminuire un poco ed a rendere il tempo spesso nuvoloso.

Di notte esse tendono a scendere intorno ai 26°/28°, anche se il clima cittadino sostanzialmente umido, non consente la giusta percezione rispetto a quelle effettivamente indicate dal termometro.

E’ proprio il monsone a contribuire all’aumento dell’umidità, mentre le piogge rinfrescano sensibilmente l’aria, senza che ciò impedisca di avere comunque giornate caldissime.

Il periodo in cui piove di più a Bangkok è fra settembre/ ottobre, che coincide con la fine del monsone, ma sicuramente il periodo migliore per visitare questa città va da dicembre a metà febbraio.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche