Notizie.it logo

Che temperature Istanbul a marzo

Istanbul

Istanbul, ponte tra Europa ed Asia, città dalle mille anime e storie. Luogo affascinante da visitare, ancor di più col clima primaverile.

La Turchia è una terra suggestiva da visitare ed Istanbul un tesoro da scoprire, ecco temperature e clima che ci aspettano in un viaggio a Marzo.

Una città affascinante a cavallo di due continenti e due culture diverse, Istanbul ammalia i suoi visitatori con le sue suggestive bellezze artistiche. Affacciata sullo stretto del Bosforo, l’antica Costantinopoli e moderna Istanbul è sempre stata una delle città più importanti al mondo, a livello commerciale, economico e politico. Questa infatti era la capitale dell’Impero Romano d’Oriente, i cui fasti, sottoforma di testimonianze architettoniche, ancora sono visibili agli occhi dei turisti che visitano la città. La successiva conquista araba ha modificato la capitale, rendendola ancora più affascinante, grazie all’avvicendamento e alla sovrapposizione della cultura e dello stile architettonico musulmano. Un esempio su tutti può essere la basilica di Santa Sofia.

Istanbul è bellissima in ogni stagione, a Marzo è possibile trovare un clima assai favorevole per effettuare visite e passeggiate.

Infatti le temperature medie di questo mese si attestano tra i 3°C della minima e gli 11°C della massima, con discrete possibilità di pioggia. Consigliabile comunque vestiti pesanti ed ombrello, in quanto non sono rare le precipitazioni nevose o gelidi venti, provenienti da Est.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche