Notizie.it logo

Che temperature Marrakech ad ottobre

Marrakech

Marrakech, splendida località marocchina da visitare. Scopriamone monumenti, quartieri e clima ad Ottobre.

La città di Marrakech, antico scrigno di tesori dell’Africa, è una bellissima meta turistica. Vediamo le temperature che incontreremo in un viaggio ad Ottobre.

La storica Marrakech permette di fare un viaggio nel tempo, lungo diversi secoli, ai propri visitatori, attraverso i suoi monumenti e quartieri. Infatti, questa antica località marocchina, fondata negli ultimi decenni dell’XI° secolo, ha vissuto alterne vicende e visto diverse dinastie alternarsi alla sua guida, tuttavia ciascuna lasciando una propria impronta architettonica, artistica e culturale. Oggi infatti sono visibili diverse bellezze architettoniche, dalle Tombe Sadiane risalenti alla fine del XVI° secolo fino ai giardini suggestivi di Menara e Agdal, del XII° secolo e dichiarati patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Questi ed altri edifici storici fanno si che Marrakech sia tra le mete turistiche più visitate del Paese.

Questa rinomata località marocchina tuttavia soffre della sua posizione geografica e di un clima afoso in estate e mite in inverno, con precipitazioni davvero scarse.

Effettuare un viaggio in autunno permette di visitare la città in condizioni non proibitive. Ad Ottobre, ad esempio, le temperature medie si aggirano tra i 15°C della minima ed i 27°C della massima, con ridotte possibilità di pioggia. Il vestiario consigliato è leggerissimo lungo la giornata e un pò più pesante alla sera, quando si ha un calo delle temperature e può comparire un pò di umidità.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche