Notizie.it logo

Che temperature Marrakech a maggio

Che temperature Marrakech a maggio

Marrakech è una delle città più importanti del Marocco, per chi sta programmando un viaggio vediamo che temperature ci sono a maggio.

Marrakech è una delle quattro città imperiali fondate dai Berberi in Marocco.

Si trova nell’interno del Marocco, quasi al centro ed è una città dalla bellezza particolare, infatti è ricca di tracce di un passato florido come la medina, la città antica racchiusa dentro le suggestive mura. Le vie e gli angoli di Marrakech sono animati dai suq, i mercati coperti caratteristici, mentre la Moschea della Koutoubia con il suo minareto sono le immagini più simboliche della città.

Il mese di maggio è senza dubbio un periodo molto indicato per visitare Marrakech, infatti benché le temperature inizino a essere piuttosto alte, è anche un periodo in cui le piogge cadono con minore frequenza rispetto ai mesi precedenti, ma vediamo di preciso che temperature ci sono a Marrakech a maggio.

Le temperature medie massime sono intorno ai 28 gradi, quelle minime di circa 17 gradi.

Nel mese di maggio piove in media cinque giorni, nei mesi successivi le piogge si riducono di molto. Indubbiamente a Marrakech nel mese di maggio fa caldo, ci sono temperature estive, adeguate di conseguenza il bagaglio senza dimenticare di premunirvi contro il rischio pioggia che, seppure più basso rispetto ai mesi precedenti, non è del tutto assente.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche