Notizie.it logo

Che temperature Pechino ad ottobre

Che temperature Pechino ad ottobre

Ottobre a Pechino è molto fresco e secco con le temperature che si differenziano molto tra il giorno e la notte.

Sembra ancora di essere in estate nel pomeriggio quando i giorni sono soleggiati, ma le temperature scendono rapidamente toccando i 3-4°C.

Ottobre rappresenta il periodo di transizione tra l’autunno e l’inverno a Pechino. In questo periodo si possono trovare anche banchi di nebbia dovuti alla mancanza di vento e all’alta umidità.

Vediamo nel dettaglio le temperature a Pechino del mese di ottobre.

La temperatura massima raggiunge i 19°C, mentre la minima tocca gli 8°C, con un’ umidità del 61%. I giorni di pioggia possono essere 5 nell’arco di un mese.

Nel caso decidessi di visitare Pechino ad ottobre, porta delle maglie a manica lunga e un maglione. Entro la fine del mese potresti sentire il bisogno di indossare una giacchetta per ripararti dalle temperature che tendono ad abbassarsi.

Il mese di ottobre è l’ideale per visitare Pechino anche grazie ai colori autunnali e al profumo dell’osmanto nel Palazzo dell’Estate, alla mostra dei crisantemi e alle foglie rosse delle Fragrant Hills.

Inoltre, il festival della musica internazionale si tiene proprio in questo periodo.

Il mese di ottobre è anche molto affollato, quindi sarà difficile soggiornare negli hotel della capitale cinese.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche