Notizie.it logo

Che temperature Varsavia a febbraio

Che temperature Varsavia a febbraio

Varsavia ha un clima continentale umido con estati calde e nessuna stagione secca. Vediamo in particolare il clima di febbraio.

Il mese di febbraio si caratterizza a Varsavia per un aumento delle temperature che rimangono comunque piuttosto rigide, con le massime che vanno da 1°C a 3°C lungo il mese, salendo oltre i 9°C o scendendo a -6° un giorno su dieci.

La temperatura media è di circa – 4°C, scendendo a – 13°C o salendo a 2°C solo un giorno su dieci.

Il giorno più corto del mese è il 1 febbraio con 9.04 ore di sole al giorno, mentre il più lungo è il 29 febbraio con circa 10 ore di luce al giorno.

La probabilità di precipitazioni varia lungo il mese, con precipitazioni intorno al 1 febbraio di circa il 71% di probabilità.

Le temperature massime nel mese di febbraio a Varsavia sono di 1°C, mentre la minima è di – 6°C.

Varsavia nel mese di febbraio ha un clima potenzialmente adatto per la neve, che infatti è un fenomeno frequente in questo periodo.

Nel caso avessi intenzione di partire per un viaggio a Varsavia nel mese di febbraio, ricorda di portare con te in valigia le seguenti cose:

– un cappotto invernale lungo

– stivali

– cappello, guanti, sciarpa e paraorecchie in quanto il tempo è freddo e conviene proteggerti.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreL’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi ...