Notizie.it logo

Le Cinque Terre, una perla della Liguria

Le Cinque Terre, una perla della Liguria

Cinque Terre, le cinque terre, sono un gruppo di cinque villaggi pittoreschi lungo la costa circondata da vigneti, oliveti e boschi. I villaggi possono essere raggiunti sul treno che corre tra La Spezia e Genova o in traghetto da La Spezia, Portovenere, Levanto (il villaggio successivo lungo la costa verso Genova, dove c’è anche una stazione ferroviaria), o di altri villaggi riviera italiana. Ci sono popolari sentieri escursionistici tra i villaggi e nelle colline panoramiche sopra di loro.

Dovrete pagare per l’ingresso di alcuni dei sentieri dal momento che sono nel parco nazionale. Europa Viaggi ha una buona guida escursionistica Cinque Terre e la mappa con le foto così saprete cosa aspettarvi quando si va. Si noti che è necessario acquistare la Cinque Terre Card per utilizzare il numero blu 2 percorsi che collegano i cinque borghi, tranne quando sono chiusi, come spesso accade in inverno e all’inizio della primavera a causa di danni provocati dalle inondazioni.

La regione delle Cinque Terre è molto popolare ed è molto affollata in estate.

Trascorrere la notte in uno dei villaggi è un buon modo per vivere il fascino senza le folle enormi, ma dovrete prenotare in anticipo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche