Guida a Camogli e Portofino

Camogli è un incantevole villaggio di pescatori su uno sperone roccioso. Camogli ha una bella spiaggia con stabilimenti balneari e un porticciolo con negozi e ristoranti. Molte delle sue case colorate dispongono di trattamenti Trompe L’Oeil. C’è una giostra vicino all’acqua e una grande piazza dove giocano i bambini e le persone si siedono e chiacchierano.

Camogli ha anche un bellissimo centro storico.
Da Camogli si può visitare San Fruttuoso, un villaggio di pescatori isolata raggiungibile solo via mare o un sentiero di 3 ore. Da Camogli c’è un percorso per il villaggio di Portofino. Nel mese di maggio, Camogli tiene una grande festa del pesce, la sagra del pesce.

Camogli ha una stazione ferroviaria ed è raggiungibile con il traghetto da Genova.

Portofino è una delle più famose località balneari della Riviera italiana ed era la favorita dei ricchi e famosi durante il suo periodo di massimo splendore nel 1950.

Portofino è un bellissimo villaggio di case color pastello che circonda una luna a forma di mezza porto fiancheggiata da negozi, ristoranti, caffè e alberghi di lusso. Il Castello Brown si trova in cima alla collina che domina il villaggio. Le verdi acque cristalline di Portofino sono l’ideale per il nuoto, le immersioni e le gite in barca. Ci sono anche opportunità per escursioni nella zona.
Portofino è raggiungibile in traghetto da Santa Margherita Ligure, Rapallo, Camogli e Genova.

Le stazioni ferroviarie più vicine sono a Santa Margherita Ligure, dove c’è un autobus a Portofino dalla stazione, rendendo la città una base ideale per visitare Portofino (dove non ci sono molti alberghi).

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Le Cinque Terre, una perla della Liguria

Il pisco, la bevanda tipica cilena

Leggi anche
Contentsads.com