Notizie.it logo

Guida a Camogli e Portofino

Guida a Camogli e Portofino

Camogli è un incantevole villaggio di pescatori su uno sperone roccioso. Camogli ha una bella spiaggia con stabilimenti balneari e un porticciolo con negozi e ristoranti. Molte delle sue case colorate dispongono di trattamenti Trompe L’Oeil. C’è una giostra vicino all’acqua e una grande piazza dove giocano i bambini e le persone si siedono e chiacchierano. Camogli ha anche un bellissimo centro storico.
Da Camogli si può visitare San Fruttuoso, un villaggio di pescatori isolata raggiungibile solo via mare o un sentiero di 3 ore. Da Camogli c’è un percorso per il villaggio di Portofino. Nel mese di maggio, Camogli tiene una grande festa del pesce, la sagra del pesce.

Camogli ha una stazione ferroviaria ed è raggiungibile con il traghetto da Genova.

Portofino è una delle più famose località balneari della Riviera italiana ed era la favorita dei ricchi e famosi durante il suo periodo di massimo splendore nel 1950.

Portofino è un bellissimo villaggio di case color pastello che circonda una luna a forma di mezza porto fiancheggiata da negozi, ristoranti, caffè e alberghi di lusso. Il Castello Brown si trova in cima alla collina che domina il villaggio. Le verdi acque cristalline di Portofino sono l’ideale per il nuoto, le immersioni e le gite in barca. Ci sono anche opportunità per escursioni nella zona.
Portofino è raggiungibile in traghetto da Santa Margherita Ligure, Rapallo, Camogli e Genova. Le stazioni ferroviarie più vicine sono a Santa Margherita Ligure, dove c’è un autobus a Portofino dalla stazione, rendendo la città una base ideale per visitare Portofino (dove non ci sono molti alberghi).

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche