Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Top 5 attrazioni weekend Vienna

Vienna, città regale dai paesaggi mozzafiato e patria della musica classica!

Un soggiorno nella capitale austriaca vi offrirà un mix ineguagliabile di arte, storia, cultura e buona musica. Ecco una lista delle 5 cose da visitare a Vienna.

Il Porgy &Bess è sicuramente il luogo migliore a Vienna dove potrete ascoltare dal vivo jazz moderno e blues in un’atmosfera calda e accogliente. Mentre per gli amanti della musica classica, si potrà visitare la residenza viennese del grande maestro, Mozart, riaperta al pubblico nel 2006, oggi museo noto come la Figarohaus dove sono conservati numerosi suoi spartiti originali, lettere, strumenti musicali. Vienna non è solo musica, ma anche arte, qui potrete ammirare all’interno del palazzo arcivescovile, la Cattedrale e il Museo Diocesano dalla raffinata pittura barocca con opere di maestri austriaci come Anton Kraus, Franz Maulbertsch e Michael Angelo Unterberger.

Vienna sazierà non solo la vostra vista, ma anche il palato!Qui potrete fermarvi per uno spuntino in uno dei chioschi della città, i Würstelstand e concedervi un panino con la tipica salsiccia locale.

Chi invece preferisce il cioccolato, potrà recarsi al 9 ° distretto, e visitare la Xocolat Manufaktur, una boutique del cioccolato con laboratori e workshop dove potrete ammirare i cioccolatieri al lavoro. Vienna è nota al mondo anche per i suoi vini, infatti i suoi ottimi vitigni sul Danubio la rendono una delle più importanti capitali produttrici di vino.

© Riproduzione riservata
Leggi anche