Notizie.it logo

Cosa visitare soggiorno romantico Praga

Cosa visitare soggiorno romantico Praga

Praga, città dallo stile gotico e dall’elegante decadenza, perfetta location per trascorrere un piacevole weekend di coppia.

La bellezza e il fascino di Praga dati dai suoi monumenti, le donano un aspetto quasi surreale.

Tra le varie attrazioni turistiche della città, potrete ammirare la Cattedrale di San Vito all’interno delle mura del Castello, così come il Municipio della città vecchia, in stile gotico, con un particolarissimo orologio astronomico.

Il centro storico della città ha origini antichissime, come testimoniato dal Museo ebraico.

Non dimenticate di visitare il vivace quartiere Žižkov, dove regna un’atmosfera assolutamente retrò e bohemien, che si mescola perfettamente con la fiorente scena artistica contemporanea.

A ricordare gli anni del comunismo e della guerra fredda troverete inoltre il Museo del Comunismo. Mentre il Convento di Santa Agnese, un’antica struttura, anch’essa in stile gotico, ospita una collezione di arte medievale.

Per uno stile architettonico barocco invece, potrete ammirare i giardini del Palazzo Valdštejnsky o la Chiesa di San Nicola.

Non perdetevi poi il suggestivo Ponte Carlo, perfetto per una serata romantica o per fermarvi ad attendere il meraviglioso spettacolo dei colori nel cielo al sorgere del sole.

La bellissima Piazza Venceslao, raggiungibile anche a piedi dal cuore della città, così come il fiume Moldava e il Teatro Nazionale.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche