Le torri di Amsterdam

Centro medievale di Amsterdam non può avere grattacieli, ma quello che ha è torri: capolavori architettonici carichi di secoli di storia della città. Le torri che formavano parte del muro difensivo medievale della città, rappresentano la più antica architettura civile a Amsterdam, mentre campanili resilienti della città possono risalire ancora più indietro nel tempo.

il Munttoren (Mint Tower) emana un’aura di tranquillità anche in mezzo a uno dei più trafficati incroci della città – e non c’è da meravigliarsi. La Munttoren iniziato come uno di una coppia di torri che fiancheggiavano l’ingresso nelle mura della città; dopo il suo gemello è crollato in un incendio, è stato deciso che la città avrebbe ripristinato solo una delle due Torri.

Il Schreierstoren è una delle due torri difensive che rimangono da mura medievali della città (l’altro è il Montelbaanstoren, in basso), e la più antica per l’avvio.

Advertisements

Perché il suo nome suona tanto come la parola olandese schreien “piangere”, la gente del posto (per non parlare di traduttori) scambiò il suo nome come la “Torre del Weeper”.

Le torri della chiesa di Amsterdam meritano un articolo sia per le loro ricche storie e come attrazioni turistiche: molti permettono ai visitatori di salire le ripide scale per ammirare le viste panoramiche dalla cima. Questi includono il maestoso Westerkerk, che vanta il campanile più alto di Amsterdam, a 272 ft (85 metri).; i suoi 186 gradini portano i visitatori a una delle migliori viste della città.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il tour dell’Estonia

Come raggiungere il De Duif ( The dove) a Amsterdam

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • 
    Loading...
  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
Contents.media