Tour luoghi e leggende di Re Artù in Cornovaglia

Miti del leggendario Re Artù abbondano in misterioso Cornwall, che si dice sia nato a spettacolare castello di Tintagel in Cornovaglia settentrionale e di aver ricevuto le sue ferite mortali a Camelford.

Le leggende hanno un fondo di verità. Arthur esisteva, un capo celtico che è venuto a portare la lotta contro gli invasori anglo-sassoni alla fine del V agli inizi del VI secolo e vi è una forte tradizione in Cornovaglia.

E ‘difficile da districare la leggenda dal fatto. Arthur non era probabilmente un re, ma un nobile che è salito alla ribalta come leader di guerra, piuttosto che un re.

Nei testi gallesi sesto secolo, non è mai indicato come un re, ma come ‘dux bellorum’ un titolo militare romano per leader di guerra, in particolare applicato ad un comandante di cavalleria. Nella Historia Brittonum, scritto nel IX secolo, da un monaco Welsh, Nennio, Arthur è indicato come il ‘capo di battaglie’, piuttosto che un re, questa fonte elenca dodici battaglie contro i Sassoni in cui è noto per aver preso parte.

Advertisements

Il decimo secolo Annales Cambriae fa riferimento a una delle sue vittorie più famose, Mons Badonicus, o sul Monte Badon. Non vi è alcun dubbio che Badon era una decisiva vittoria britannica.

Le leggende arturiane sono diventate popolari grazie al monaco medievale e scrittore Goffredo di Monmouth nella sua ‘Storia dei re di Gran Bretagna’ scritta nel 1135.

Geoffrey presenta tutti i nomi famosi che dovevano apparire vividamente nelle leggende arturiane più tardi, la sua spada, Caliburn, sua moglie Ganhumara, Kay, Bedevere e Gawain.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come acquistare biglietti online Torre di Londra

Tour in auto a Glastonbury

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.