Tradizioni del capodanno ebraico

Secondo il Capodanno ebraico, c’è un libro, in cui tutte le buone azioni e le cattive azioni degli esseri umani sono conservate. In occasione di questo evento, tutti devono rivolgersi a Dio e scusarsi per i loro comportamenti e le gesta.

Nella cultura ebraica, tutti hanno la possibilità, in circa 10 giorni di espiare le loro azioni e le loro gesta, prima che inizino le celebrazioni del Capodanno ebraico.

Durante i festeggiamenti si promette di essere buoni per tutto l’anno. Si crede che se le preghiere e le scuse siano sincere, Dio perdonerà per i comportamenti in occasione dello Yom Kippur. Se le tue preghiere sono state ascoltate, Dio scriverà solo cose belle per te.

Advertisements

Tra le tradizioni del Capodanno ebraico, vi è anche quello di inviarsi messaggi gli uni con gli altri. Le persone si scambiano auguri del tipo: “Possa quello che hai scritto farti comportare bene per un anno”. Pregano in una sinagoga e poi ritornano nelle loro case per la tradizionale cena di Capodanno.

Anche la cena ha alcune tradizioni. Il tavolo della cena è decorato con le candele, che devono essere accese durante la cena.

Il tavolo è decorato con frutta di stagione, come l’uva. Tra gli elementi decorativi, vanno inclusi marmellata di miele, torta di miele, pesce, e il Challah, sono altrettanto importanti. Il pesce ha un ruolo importante in quanto è segno di abbondanza e fecondità.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che cos’è la parata del dragone?

Quando si festeggia il Capodanno ebraico?

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • 
    Loading...
  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.