Tradizioni del capodanno ebraico

, , , ,

Secondo il Capodanno ebraico, c’è un libro, in cui tutte le buone azioni e le cattive azioni degli esseri umani sono conservate. In occasione di questo evento, tutti devono rivolgersi a Dio e scusarsi per i loro comportamenti e le gesta.

Nella cultura ebraica, tutti hanno la possibilità, in circa 10 giorni di espiare le loro azioni e le loro gesta, prima che inizino le celebrazioni del Capodanno ebraico.

Durante i festeggiamenti si promette di essere buoni per tutto l’anno. Si crede che se le preghiere e le scuse siano sincere, Dio perdonerà per i comportamenti in occasione dello Yom Kippur. Se le tue preghiere sono state ascoltate, Dio scriverà solo cose belle per te.

Tra le tradizioni del Capodanno ebraico, vi è anche quello di inviarsi messaggi gli uni con gli altri. Le persone si scambiano auguri del tipo: “Possa quello che hai scritto farti comportare bene per un anno”. Pregano in una sinagoga e poi ritornano nelle loro case per la tradizionale cena di Capodanno.

Anche la cena ha alcune tradizioni. Il tavolo della cena è decorato con le candele, che devono essere accese durante la cena.

Il tavolo è decorato con frutta di stagione, come l’uva. Tra gli elementi decorativi, vanno inclusi marmellata di miele, torta di miele, pesce, e il Challah, sono altrettanto importanti. Il pesce ha un ruolo importante in quanto è segno di abbondanza e fecondità.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Che cos’è la parata del dragone?

Quando si festeggia il Capodanno ebraico?

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • 
    Loading...
  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.