Fare trekking a Laugavegur in Islanda

Senza ombra di dubbio è uno dei trekking più belli al Mondo dove gli spettacolari paesaggi che s’incontrano lungo i 55km che separano Landmannalaugar da Þórsmörk, sono costituiti da, montagne colorate, verdi vallate, sorgenti termali naturali, grandi laghi e una grandiosa vista sui ghiacciai.

Per chi ama questo tipo di vacanza, il Laugavegur è sicuramente un trekking emozionante ed indimenticabile. Il sentiero è ben segnalato ma è comunque suggerita una minima esperienza nella lettura della carta e nell’orientamento con la bussola in caso di nebbia. Durante il trekking la sistemazione è prevista in formula sleeping bag in baite dotate di cucina e materassi su cui dormire con il proprio sacco a pelo. A Reykjavik il pernottamento è previsto in ostello.

Advertisements

A Landmannalaugar è possibile ricevere tutte le informazioni dai rangers.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono le aree di sosta camper a Lubiana

Quando andare in Alaska

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.