Notizie.it logo

Tutti i parchi di divertimento a New York

Tutti i parchi di divertimento a New York

New York e i Newyorkesi, si sa, amano fare le cose in grande. Dalle più piccole, alle più grandi. E queste ultime includono senza dubbio i parchi di divertimento.

Già, perché non si può non fare un salto, per esempio, a Coney Island. Questo in particolare non è un semplice parco a tema. Prima di tutto, non ci sono recinzioni o biglietti d’ingresso. Non esistono cancelli che segnano il confine con il mondo reale.

Coney Island è un vero e proprio distretto di New York, si trova ad est di Manhattan ed è ovviamente famoso per le spiagge, oltre che per il suo parco di divertimenti. Se oggi chiamiamo i parchi “Luna Park” è perché il primissimo della storia chiamato “Luna” è stato aperto proprio a Coney Island nel 1895.

Come arrivarci? Comodamente in metro, senza nessuna tariffa extra applicata o taxi per le ultime decine di metri.

E si può partire tranquillamente dal centro di New York. La durata di un viaggio medio è quaranta minuti e poi via… alle spalle i grattacieli della Grande Mela e bevenute giostre, profumi di zucchero filato e risate!

Ma non c’è solo Coney Island nei dintorni di NY: infatti a questo link troverete una lista completa di tutti i parchi tematici di divertimento della zona… imperdibili!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche