Tutti i parchi di divertimento a New York

New York e i Newyorkesi, si sa, amano fare le cose in grande. Dalle più piccole, alle più grandi. E queste ultime includono senza dubbio i parchi di divertimento.

Già, perché non si può non fare un salto, per esempio, a Coney Island.

Questo in particolare non è un semplice parco a tema. Prima di tutto, non ci sono recinzioni o biglietti d’ingresso. Non esistono cancelli che segnano il confine con il mondo reale.

Coney Island è un vero e proprio distretto di New York, si trova ad est di Manhattan ed è ovviamente famoso per le spiagge, oltre che per il suo parco di divertimenti. Se oggi chiamiamo i parchi “Luna Park” è perché il primissimo della storia chiamato “Luna” è stato aperto proprio a Coney Island nel 1895.

Come arrivarci? Comodamente in metro, senza nessuna tariffa extra applicata o taxi per le ultime decine di metri. E si può partire tranquillamente dal centro di New York. La durata di un viaggio medio è quaranta minuti e poi via… alle spalle i grattacieli della Grande Mela e bevenute giostre, profumi di zucchero filato e risate!

Ma non c’è solo Coney Island nei dintorni di NY: infatti a questo link troverete una lista completa di tutti i parchi tematici di divertimento della zona…

imperdibili!

Scritto da Laura Maisano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come funziona assicurazione medica viaggio

Dove fare shopping a Positano

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • Loading...
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • napa-valley-4280579_1280Week-end a Napa Valley: le migliori degustazioni di vino

    Napa Valley, in California, rappresenta un vero e proprio paradiso per gli amanti del vino: alcune delle degustazioni imperdibili per un week-end.

Contents.media