Dove fare shopping a Positano

Positano è una perla incastonata nella Costiera Amalfitana, ricca di storia e meraviglie artigianali. Ecco perché è particolarmente raccomandata per lo shopping!

Ceramiche e artigianato ad esempio, sono due degli oggetti di culto per i turisti, in questo luogo. Infatti, esistono ancora numerose botteghe con un proprio laboratorio che vendono pezzi unici.

Quale appassionato non vorrebbe averne uno?

Colori allegri, l’uso prevalente del giallo e del blu e disegni stilizzati sono la chiave di volta di questi oggetti unici. Anche la carta lavorata a mano è un ottimo souvenir da portare con sé come indimenticabile ricordo di viaggio. Stampe antiche e moderne, ceralacca, inchiostri e antiquariato, chi più ne ha più ne metta.

La moda, invece, non è affatto sottovalutata: vi dice niente lo stile “hippy-chic”? Gli abiti ricordano lo stile dei figli dei fiori e sandali bassi fatti a mano, i rinomati capresi.

Advertisements

Un abito in stile Positano è prodotto dai telai della Bottega di Brunella che, dagli anni ’60, intrecciano il lino per i vestiti e la fiandra per i corredi delle spose.

Non potete andare via senza un costume da bagno, magari decorato con turchesi e coralli. Dove trovare i migliori? All’Antica Sartoria, sulla spiaggia Grande.

Scritto da Laura Maisano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tutti i parchi di divertimento a New York

Cosa sono i bibi sucos

Leggi anche
  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

  • Zaino da viaggioZaino da viaggio, come scegliere il migliore

    Scopri quali sono le caratteristiche più importanti dei migliori zaini da viaggio.

  • Yucatan: guida alle migliori esperienzeYucatan: guida alle migliori esperienze

    Lo Yucatan è una meta turistica ambita da viaggiatori di tutto il mondo. Grazie al nostro articolo, vi condurremo nei luoghi e nelle esperienze più importanti da vivere, con consigli su cosa fare e cosa vedere, dandovi spunti interessanti su quali guide acquistare, per pianificare un viaggio indimenticabile nello Yucatan, coccolati dal Mar dei Caraibi nella gettonatissima Riviera Maya.

  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
Contents.media