Quali sono le spiagge migliori di Vendicari Sicilia

La Sicilia è indubbiamente una regione fantastica, dotata di un mare stupendo, caratterizzato dall’avere un’acqua cristallina e la sabbia finissima. Indubbiamente questa regione è una delle mete maggiormente gettonate dell’estate italiana. La Sicilia è stata scelta come destinazione da molti personaggi noti a da vip; è la regione ideale in cui passare delle vacanze da favola e questo per via delle sue splendide spiagge e delle sue bellezze artistiche e naturali.

Ben 4 località hanno ottenuto la Bandiera Blu della FEE, tale riconoscimento viene assegnato alle destinazione che hanno preso maggiormente a cuore le tematiche ambientali e la pulizia del mare. Le 4 spiagge siciliane sono le seguenti: quelle di Lipari e Vulcano, Ispica-Santa Maria del Focallo, Marina di Ragusa e Menfi, in provincia di Agrigento.

Tra Noto e Ragusa si trovano le Calamosche (che è una piccola caala di sabbia).

Advertisements

È stretta tra due promotori rocciosi, circondata da dune e con acque trasparenti. L’Oasi di Vendicari è uno dei luoghi maggiormente selvaggi della Sicilia. È anche riserva naturale faunistica dal 1984, le sue spiagge sono fantastiche. Qui il mare è limpidissimo.

Scritto da Johnny Giuliani
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa sono i bibi sucos

Dove vanno i single in vacanza

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend di vendemmia in FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

  • villapianaVillapiana: le migliori cose da vedere e da fare

    Bandiera Blu 2019, Villapiana è una meta perfetta

  • 
    Loading...
  • Laterza, case costruite a ridosso della gravinaViaggio in Puglia, alla scoperta di Laterza e delle gravine

    Situata sul bordo della gravina, a pochi chilometri da Matera, Laterza offre ai visitatori un viaggio tra natura, fede, tradizione ed enogastronomia.

Contents.media