Tutti i ristoranti del Rione Monti di Roma

 

Tra i quartieri più belli, vivi ed interessanti di Roma, vi è il Rione Monti, che si estende tra le Terme di Caracalla ed il Quirinale. Il suo nome deriva dal fatto che nei secoli precedenti comprendeva al suo interno i colli Esquilino, Viminale, Quirinale e Celio.

Tale estensione faceva e fa si che diversi importanti monumenti della capitale vi si ritrovano. Dalla Basilica di S.Maria Maggiore a quella di S.Pietro in Vincoli (sede della celebre statuta del Mosé di Michelangelo), dal Foro Romano al Colosseo.

Oltre a questi splendidi monumenti tuttavia si trovano anche degli ottimi ristoranti, della tradizione classica romana, che offrono piatti di elevata qualità e bontà. Tra i più apprezzati vi è “Grazie a Dio è venerdì” che offre sia piatti tipici romaneschi che pizze di tradizione romana, il tutto in un’atmosfera accogliente.

Advertisements

Altro locale importante è “Cuoco e Camicia”, con riunisce il meglio della cucina romana, facendo attenzione all’alta qualità dei suoi prodotti. Dalla “coda alla Vaccinara” alla “Carbonara”. Infine, da “Broccoletti”, vi serviranno piatti a base di carne, pesce e naturalmente quelli tipici romani, unendoli ad altrettanto tipici dolci fatti in casa. Riuscendo ad unire tradizione, qualità e semplicità. Non resta che provare…

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tutti i locali del Rione Monti di Roma

Itinerario quartiere Chiado Lisbona

Leggi anche
  • Weekend terme Saint Vincent in Valle d’AostaWeekend terme Saint Vincent in Valle d’Aosta
  • Weekend romantico San Valentino relax spa a UrbinoWeekend romantico San Valentino relax spa a Urbino
  • Weekend romantico San Valentino relax a Mezzatorre spa CampaniaWeekend romantico San Valentino relax a Mezzatorre spa Campania
  • Weekend romantico San Valentino in agriturismo ad UrbinoWeekend romantico San Valentino in agriturismo ad Urbino
  • 
    Loading...
  • LangheWeekend romantico nelle Langhe, che cosa fare
Entire Digital Publishing - Learn to read again.