Vacanze invernali in Europa per non sciatori: le migliori località

Terme, baite accoglienti e fuochi ardenti: non c'è bisogno di andare sulle piste per godersi una vacanza sulla neve.

Esistono diverse località per trascorrere delle meravigliose vacanze invernali perfette per i non sciatori. Terme, baite accoglienti e fuochi ardenti: non c’è bisogno di andare sulle piste per godersi una vacanza sulla neve.

Vacanze invernali in Europa per non sciatori: le migliori località

Escursioni con le racchette da neve in Austria

In inverno, le colline intorno a Salisburgo sono animate dal suono delle racchette da neve che sfrecciano sui pendii ghiacciati. Imparate la tecnica in un’avventura guidata per piccoli gruppi nel Salzkammergut, a sud-est della città. Con base nel villaggio di Faistenau, il gruppo verrà istruito da esperti prima di partire alla scoperta dei sentieri innevati del Monte Zwölferhorn e delle rive del Lago Fuschlsee.

A caccia dell’aurora boreale nella Lapponia russa

Una visita alla prima nave rompighiaccio a propulsione nucleare del mondo è tra i punti salienti di un nuovo tour di gruppo nella gelida natura selvaggia della Russia settentrionale. Con base a Murmansk, la città più grande a nord del Circolo Polare Artico, il viaggio comprende anche una spedizione a caccia di aurore boreali, una slitta trainata da cani, una visita allo Snow Village, dove si possono ammirare sculture di ghiaccio scolpite a mano, e la possibilità di incontrare gli allevatori di renne sami.

Trekking in Transilvania

Il paesaggio della Transilvania, fatto di montagne ricoperte di boschi e castelli in cima alle colline, si trasforma in un paese delle meraviglie invernale quando cade la neve. Esplorate i villaggi tradizionali della regione, le valli tranquille e i pascoli di montagna durante una settimana di escursioni.

località Vacanze invernali per non sciatori

Benessere nelle Dolomiti

Certo, è possibile lanciarsi nelle discese dalle stazioni sciistiche di Renon/Ritten in Alto Adige, ma perché volerlo quando si potrebbe stare a mollo nella vasca idromassaggio del nuovo Adler Lodge Ritten, ammirando la bellezza delle Dolomiti circostanti o godendosi una sauna alle erbe in un bosco ricoperto di brina?

In cima alla città di Bolzano, raggiungibile con un breve tragitto in funivia, questo hotel spa offre ai suoi ospiti l’antidoto perfetto all’indulgenza delle feste: aria frizzante di montagna, attività che rinfrescano dolcemente e trattamenti di lusso.

Escursioni invernali nei Pirenei spagnoli

Il Parco Nazionale di Ordesa offre alcune delle migliori escursioni dei Pirenei. Il suo paesaggio di montagne imponenti, cascate e profondi canyon calcarei è ancora più bello in inverno.

Vacanze invernali per non sciatori: altre località

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori vacanze invernali con la neve: quali destinazioni scegliere

Dove fa caldo a dicembre? Ecco le località più accoglienti

Leggi anche
  • GozoVita notturna a Gozo
  • Villaggi TuristiciVillaggi Turistici sul mare in Calabria: le varie soluzioni

    Per chi non abbia ancora prenotato il proprio soggiorno per un meritato riposo dopo un’annata stancante i villaggi turistici sul mare in Calabria

  • Loading...
  • guatemalaViaggio in Guatemala, cosa mettere in valigia

    Andiamo alla scoperta del Guatemala. Cosa dobbiamo sapere se vogliamo effettuare un viaggio lì e cosa portare in valigia?

  • Viaggiare in solitariaViaggiare in solitaria, le mete da non perdere

    State pensando di partire per un viaggio in solitaria? Vediamo quali sono le mete da non perdere.

  • viaggi per singleViaggi per single a San Valentino: le mete più desiderate

    I viaggi per single e le mete desiderate per San Valentino sono tante: da Lisbona e Barcellona a Ibizia e Gallipoli, è difficile scegliere la giusta destinazione turistica.

Contentsads.com