Notizie.it logo

Vacanze a Merano con i bambini

Vacanze a Merano con i bambini

A Merano, nei Giardini di Sissi: un enorme parcoche avvolge – come un caldo abbraccio – il Castello Trauttmansdorff.

Questo straordinario polmone verde è una tappa imperdibile se si visita l’Alto Adige con bambini, perchè miscela sapientemente natura, arte ed immaginazione. Ideale per una escursione family, grazie alle sue stazioni multisensoriali, ai percorsi, al labirinto e alle tante sorprese che riserva. Ma dedicherò a questo luogo meraviglioso un post a parte, perché i Giardini di Castel Trauttmansdorff sono una perfetta destinazione per famiglie e vale la pena conoscerne tutti i dettagli! Nel frattempo vi lascio con qualche bella immagine.

Il Castello ospita, inoltre, un simpaticissimo allestimento museale, molto adatto ad essere visitato con i bambini: il Touriseum. Il museo percorre, in maniera divertente ed interattiva, i 200 anni di storia del turismo alpino, con scenografie, ricostruzioni, produzioni audio e video.

L’attrazione più apprezzata dai piccoli visitatori, ma anche dagli adulti, è il Gioco dell’Alto Adige, una sorta di flipper lungo dieci metri (pare sia il più grande al mondo), intagliato nel legno da alcuni artisti gardenesi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche