Notizie.it logo

Che cosa vedere ad Algarve

Che cosa vedere ad Algarve

 

Il Portogallo rappresenta una delle mete meno conosciute dai turisti italiani rispetto ad altre un pò più “gettonate” o vicine, come la Spagna, la Francia o la Germania. Tuttavia, il Portogallo possiede delle bellezze naturali, architettoniche ed una vivacità culturale che non sono seconde a nessuno. Basti pensare alle città di Lisbona e Porto, dal fascino considerevole, oppure i piccoli centri di Sintra e Coimbra con i loro monumenti, simbolo di un grande passato scomparso.

Tra le regioni portoghesi più importanti a livello turistico, troviamo l’Algarve, situata nella parte meridionale del Paese, che ogni anno attira milioni di turisti, grazie a delle spiagge favolose, ad un mare cristallino (che permette anche di praticare il windsurf) ed a piccoli centri cittadini molto belli ed accoglienti.

Tra questi Faro, dal centro storico affascinante, Silves, che conserva ricordi della passata dominazione araba, Portimao ed Albufeira, adatte a coloro che vogliono divertirsi giorno e notte. Famose le terme di Monchique, per rilassarsi, ritrovare un certo benessere psico-fisico e curare il proprio corpo. Naturalmente, non mancano ristoranti di alto livello o trattorie tipiche, che cucinano frutti di mare e pesce locali. Il tutto nella tradizione culinaria portoghese.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche