Notizie.it logo

Quali sono le spiagge più belle di Algarve

Quali sono le spiagge più belle di Algarve

 

Per gli amanti delle spiagge dorate, del mare cristallino, dei bagni in luoghi isolati e ancora selvaggi, la regione dell’Algarve fa per voi. Questa si trova nel Portogallo meridionale, facilmente raggiungibile dalla capitale Lisbona. Sono moltissimi i turisti che, in estate soprattutto, prediligono questa costa della penisola iberica, grazie soprattutto alle sue famosissime spiagge, tra le più belle d’Europa.

Tra queste, troviamo “Praia da Rocha”, con la sua sabbia finissima infinita e le sue falesie dorate. Poi si consiglia anche Albufeira che, oltre ad avere un piccolo centro storico affascinante, offre bellissime spiagge e calette con scogliere e faraglioni imponenti. Non si può non passare per “Praia de Marinha” con il suo doppio arco roccioso maestoso e tra i luoghi più spettacolari dell’intero Algarve.

Particolare invece è “Praia Tres Irnaos”, con ad Ovest spiagge bianchissime, mentre ad Est vi si trovano delle calette da esplorare con la bassa marea. Adattissima alle famiglie per la sua estrema vastità. Infine, per gli sportivi ed, in particolare, gli amanti del surf, si consiglia “Praia do Amado”, località naturale e incontaminata dove trovare onde adatte ad essere cavalcate. L’acqua tuttavia risulta più fredda rispetto al resto della regione.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa

    Le Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è

Leggi anche