Che cosa vedere ad Harlem

1

Harlem è un quartiere della famosa New York, a nord dell’ isola di Manhattan, nella zona tra il fiume Hudson ed il fiume Harlem (da cui prende il nome la città).

L’area fu colonizzata daglli olandesi nel 1600 e iniziamente fu dedicata sopratutto alla coltivazione e al pascolo. A causa delle sue origini, per molti anni qui vissero solo olandesi e ancora oggi la concentrazione di questi cittadini europei è molto alta. Oggi il quartiere è abitato per lo più da cittadini afroamericani. Nel 900′ la città diventò importante sopratutto per la musica Jazz, qui vivevano Louis Armstrong a Ella Fizgerald.

Se volete visitare questo quartiere sicuramente vale la pena passare per la Columbia University, per la Cathedral Church of St.

Advertisements

Jhon Divine e The Cloiters. Se partecipate a dei tour organizzati, inoltre, sicuramente vi verrà proposto di partecipare ad una messa o ad un concerto Gospel all’Apollo Theater su prenotazione.

Scritto da Giulia Mosca
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Abuzar Shah
26 Agosto 2014 17:28

m

Quali sono pensioni per cane a Bergamo

Quali attività fare sull’Isola di Réunion

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • 
    Loading...
  • Vita notturna a LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media