Che cosa vedere a Basilea in due giorni

Basilea si trova lungo l fiume Reno nel nord della Svizzera, all’incrocio tra Francia, Germania e Svizzera. Il confine con la Francia è al lato ovest del fiume Reno, mentre confina co la Germania nella parte est, per circa 3 km.

Se progetti un week end qui, sappi che ci sono molte cose da vedere, forse più di quanto pensi.

Basilea ha una storia di 2500 anni alle spalle e ci sono centinaia di cose da fare e da vedere qui, non solo bar. Ha inoltre un famoso zoo e 40 musei, come il museo della musica, la Fondation Beyeler per l’arte moderna, il museo di Vitra Chair a Weil, in Germania, il museo storico che ha una grande collezione di orologi, una collezione di bambole in soffitta e alcune stanze che hanno preservato il loro stile originale.

Se ti capita di andare nel periodo natalizio, sappi che la città si anima grazie ai mercatini nella piazza principale e ai mille eventi in occasione di questa festività.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto costa crociera sul Reno da Basilea ad Amsterdam

I migliori posti per alloggiare a Basilea

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • Loading...
  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

Contents.media