Che cosa vedere a Gozo

Gozo è la seconda isola (e questo per superficie) dell’arcipelago delle Isole Calipsee (che è quello a cui appartiene anche Malta), compreso nella regione fisica italiana. L’isola di Gozo è collocata a 4 km a nord-ovest dell’isola di Malta. Tale isola essendo priva di scali aerei fa riferimento all’Aeroporto di Malta.

Per quanto concerne il punto di vista amministrativo, l’isola di Gozo costituisce, con Comino ed altri isolotti minori, la Regione di Gozo.

Gozo è indubbiamente famosa per essere un paradiso incantato, nel quale regna la quiete e la tranquillità. È il posto ideale per chi vuole fare un immaginario salto indietro nello spazio e nel tempo. Il fascino dell’isola sorella di Malta è subito evidente, quest’ultima infatti è più rurale e più verde.

Gozo è immersa nel mito, si pensa che tale isola sia in realtà la leggendaria isola di Calypso (citata nell’Odissea di Omero).

È un mistico luogo remoto; le fattorie in pietra e le chiese barocche caratterizzano in maniera regale il paesaggio. Il territorio di Gozo è decisamente selvaggio, la sua costa è spettacolare, sono tutte cose che vi aspettano per essere esplorate.

Scritto da Johnny Giuliani

Scrivi un commento

1000

Cosa fare ad Amsterdam

Qual è vita notturna a Gozo

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Weekend San Valentino con bambiniWeekend San Valentino con bambini
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino benessere a RadenciWeekend San Valentino benessere a Radenci
Entire Digital Publishing - Learn to read again.