Cosa vedere al Lago di Costanza

, , , , ,

Il Lago di Costanza, che si trova al di sotto del margine settentrionale delle Alpi, è di gran lunga il più grande lago della Germania, il terzo lago più grande dell’Europa centrale (dopo il lago Balaton in Ungheria e il lago di Ginevra) e il secondo più grande dei laghi che si affacciano sulle Alpi.

Da sud-est a nord-ovest è divisa in Obersee, la più grande e più profonda parte del lago, che si estende da Bregenz Bay a Eichhorn (Konstanz), e due molto stretti, rami più brevi e meno profondi, il Überlinger tra la Bodanrück e Linzgau e la Untersee, separato dal lago principale da una striscia di terra attraversata dal Reno a Costanza. Alla sua estremità settentrionale Untersee divide in Gnadensee, tra l’isola di Reichenau e il Bodanrück, e il Zeller See, tra le penisole Ori e Mettnau a Radolfzell Bay.

Diverse aree sulle rive del lago, in particolare in prossimità delle foci dei grandi fiumi tributari, sono stati dichiarati paesaggio o riserve naturali, al fine di mantenerli nella loro condizione incontaminata. Le più importanti riserve naturali sono la Wollmatinger Ried, dove il Reno scorre dal lago principale nella Untersee; la parte sud-orientale della penisola Mettnau; varie sezioni della sponda della penisola Höri; il Mindelsee e la palude intorno alle sue rive.

Ci sono numerosi edifici storici intorno al lago di Costanza in cui è stato effettuato il lavoro di restauro , e ottimo lavoro è stato fatto anche per ripulire e migliorare le città e i villaggi. La regione offre esempi della realizzazione artistica di ogni epoca e stile, e visitatori interessati all’arte e l’architettura possono trovare ciò che maggiormente amano.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Dieci mete di viaggi di nozze di lusso a Marzo

Quali sono le spiagge per surf ad Algarve

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • 
    Loading...
  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.