Cosa vedere al Lago di Costanza

Il Lago di Costanza, che si trova al di sotto del margine settentrionale delle Alpi, è di gran lunga il più grande lago della Germania, il terzo lago più grande dell’Europa centrale (dopo il lago Balaton in Ungheria e il lago di Ginevra) e il secondo più grande dei laghi che si affacciano sulle Alpi.

Da sud-est a nord-ovest è divisa in Obersee, la più grande e più profonda parte del lago, che si estende da Bregenz Bay a Eichhorn (Konstanz), e due molto stretti, rami più brevi e meno profondi, il Überlinger tra la Bodanrück e Linzgau e la Untersee, separato dal lago principale da una striscia di terra attraversata dal Reno a Costanza. Alla sua estremità settentrionale Untersee divide in Gnadensee, tra l’isola di Reichenau e il Bodanrück, e il Zeller See, tra le penisole Ori e Mettnau a Radolfzell Bay.

Advertisements

Diverse aree sulle rive del lago, in particolare in prossimità delle foci dei grandi fiumi tributari, sono stati dichiarati paesaggio o riserve naturali, al fine di mantenerli nella loro condizione incontaminata. Le più importanti riserve naturali sono la Wollmatinger Ried, dove il Reno scorre dal lago principale nella Untersee; la parte sud-orientale della penisola Mettnau; varie sezioni della sponda della penisola Höri; il Mindelsee e la palude intorno alle sue rive.

Ci sono numerosi edifici storici intorno al lago di Costanza in cui è stato effettuato il lavoro di restauro , e ottimo lavoro è stato fatto anche per ripulire e migliorare le città e i villaggi. La regione offre esempi della realizzazione artistica di ogni epoca e stile, e visitatori interessati all’arte e l’architettura possono trovare ciò che maggiormente amano.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieci mete di viaggi di nozze di lusso a Marzo

Quali sono le spiagge per surf ad Algarve

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • 
    Loading...
  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

Contents.media