Notizie.it logo

Che cosa vedere a Utrecht in un giorno

Che cosa vedere a Utrecht in un giorno

Non sottovalutate Utrecht, è una piccola città universitaria che ribolle di vita e di arte. Se è la prima volta che ci siete godetevi in lungo e in largo i bellissimi canali che attraversano il centro e vi condurranno continuamente attraverso la piazza e il campanile. Visitate la St. Willibrord Church, bellissima chiesa neogotica e rinominata “il tesoro nascosto di Utrecht” e la Cattedrale di St.Maarten che tutti i sabati pomeriggio alle 15.30 ospita concerti. Sono presenti anche molti musei molto interessanti, come l’Aboriginal Art Museum e il Centraal Museum, che ospita una collezione notevole dei più famosi pittori olandesi seguaci di Caravaggio, tra cui Ter Brugghen e Van Honthorst.

Edifici che meritano sono anche il Winkel Van Sinkel, un curioso edificio neoclassico che ospita un bar e una sala concerti e per i più shoppettaril l’Hoog Catharijne, l’enorme centro commerciale che vi accoglie quando arrivate in treno: ha la caratteristica di sembrare infinito, soprattutto per quelli in cerca dell’uscita.

Ovviamente uscendo dalla città potete trovare centinaia di km di campagne da esplorare in macchina ma ancora meglio in bici. Nel cuore della Provincia di Utrecht, a Fort Hoofddijk potrete ammirare uno splendido giardino botanico.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche