Viaggiare nel sud della Francia

La Provenza nel sud della Francia è una terra di acque azzurre e montagne innevate, di piccoli villaggi con castello fortificati e città di arte e cultura, campi di lavanda profumata e alberi di ulivo.

Nizza:
ha tutto: una location meravigliosa vicino al Mediterraneo nel cuore della riviera francese, architettura del XIX secolo, una città vecchia di piazze e stradine strette con bistrot e ristoranti, musei e una interessante vita notturna.

Tra le città francesi, è sicuramente la più popolare.

Avignone:
lungo le banche del fiume Rhone, è dominata dalla fortezza del Palazzo dei Papi, il duomo dei Papi francesi che hanno vissuto qui per la maggior parte del XIV secolo. La città offre arte e cultura e varie opportunità per gli appassionati di fotografia.

Marsiglia:
descritta da Dumas come “il luogo di incontro del mondo intero” e centrata intorno alla zona del porto, la città è un posto esilarante in cui visitare.

Offre qualsiasi cosa per tutti.

Cannes:
spiagge superbe, un casino e il film festival. Cannes è una zona molto ricca e famosa. Tra tutte le città francesi, è quella che ha il maggior glamour.

St. Tropez:
glamour, chic e molto affollato nei mesi estivi, è una delle destinazioni top della riviera francese. Ha hotel e boutique che sono i migliori di Francia, ristoranti e bar che sono aperti a tutte le ore della notte.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Quali sono le attrazioni della Provenza

Guida a Taormina

Leggi anche
Contentsads.com