Guida a Taormina

Taormina è stata una delle migliori destinazioni di viaggio della Sicilia da quando entrò a far parte del Grand Tour europeo nel XIX secolo e la prima località della Sicilia .

Taormina ha resti dei Greci e dei Romani , rovine del castello medievale , e negozi e ristoranti moderni .

Arroccato sul fianco di Monte Tauro , la città offre una splendida vista sulla costa e sul Monte Etna . Sotto la città sono eccellenti spiagge dove si può nuotare nelle acque limpide del mare . Sebbene Taormina possa essere visitato tutto l’anno , la primavera e l’autunno sono i periodi migliori . Luglio e agosto sono mesi caldi e affollati .

Taormina Località :
Taormina è a 200 metri sul livello del mare, sul Monte Tauro sulla costa orientale della Sicilia .

Si tratta di 48 chilometri a sud di Messina , città più vicina della Sicilia al continente . Il vulcano Etna si trova a circa 45 minuti di auto a sud ovest di Taormina e più a sud è Catania , una delle più grandi città della Sicilia .

Il centro di Taormina, in particolare Corso Umberto , è un buon posto per lo shopping . Ci sono molti negozi che vendono articoli di alta qualità , per lo più provenienti dalla Sicilia , anche se troverete abbigliamento firmati e gioielli da Italia continentale.

Ci sono negozi per la moda , gioielli, artigianato , mosaici di ceramica , pupazzi , bambole di porcellana , e altri souvenir .

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Viaggiare nel sud della Francia

Cosa vedere a Catania

Leggi anche
Contentsads.com