Notizie.it logo

Viaggio da single a Dublino

Viaggio da single a Dublino

Fare un bel viaggio da single a Dublino è senza ombra di dubbio una cosa veramente favolosa. Girovagando per la metropoli irlandese noterete innanzitutto che la gente è molto cordiale, anche se a volte presenta un carattere chiuso. Ma in pochissimo tempo potrete fare amicizia con loro. Come mezzi di trasporto vi sconsiglio di usufruire dei treni, per spostarvi per lunghi tragitti è meglio fare uso dell’autobus. Quest’ultimo è il mezzo di trasporto principale in Irlanda, i collegamenti sono decisamente frequenti e i prezzi abbordabili.

Quando siete arrivati a Dublino, la prima cosa da fare è senza dubbio quella di andare a Temple Street (che è per l’appunto la zona dei pub. Dovete ricordarvi che bere una pinta di birra significa che volete farvi dei nuovi amici).

Poi, per quanto concerne la cultura, potete andare alla Galleria Nazionale d’Irlanda, alla Hugh Lane Gallery ed infine anche al Museo Irlandese d’Arte Moderna. Infine, se siete degli amanti della Guinness, immancabilmente dovrete fare un giro al Guinness Storehouse (che rappresenta la fabbrica in cui viene prodotta). Se vi sentite affascinati dalla letteratura, potete ripercorrere le orme di George Bernard Shaw e di Oscar Wilde.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche