Notizie.it logo

Viaggio di nozze low cost

 

In tempi di crisi economica, il matrimonio, anche se un evento eccezionale, risulta tra le cose su cui si cerca di risparmiare in tutti i modi. Tanti decidono di “tagliare” sugli invitati, alcuni sulla qualità del ristorante, altri sui vestiti e altri ancora sul viaggio di nozze. Nonostante quest’ultimo si sogni sempre che sia splendido e magari in qualche località esotica.

Comunque, è possibile organizzare una bella luna di miele in diversi posti molto belli, accoglienti e senza spendere cifre astronomiche. Un viaggio di nozze “low cost” per intenderci. Le opzioni possono essere varie. Si potrebbe decidere di passare una bella settimana tra la campagna e le splendide cittadine della Francia del Sud, magari andandoci in macchina. Assaporando inoltre la buona cucina locale. Altra possibilità è attraversare il Mediterraneo, facendo una bella crociera, che effettui tappe in diverse località. Vi sono varie compagnie che permettono di “toccare” (e visitare) città quali Barcellona, Marsiglia, Tunisi.

Infine, si può scegliere di visitare i Paesi settentrionali dell’Africa, quelli affacciati sul Mediterraneo, quali ad esempio Marocco o Tunisia, dove vi sono bellissime località turistiche, immerse nella natura, con strutture di alto livello, ma dal costo modico.

© Riproduzione riservata
Leggi anche