Notizie.it logo

Visita al Parco Storico di Sukhothai in Vietnam

Visita al Parco Storico di Sukhothai in Vietnam

Il Parco Storico di Sukhothai comprende la “vecchia” città murata di Sukhothai, così come i templi circostanti intorno ad esso. Il centro storico è stato chiuso da una serie concentrica di pareti di terra. Ci sono circa una dozzina di importanti monumenti all’interno della città, tra cui il Museo Nazionale Ramkamhaeng, che ospita molti dei reperti più piccoli si trovano intorno alla città vecchia.
Ci sono una serie di altri importanti templi e siti storici sparsi al di fuori delle mura della città vecchia. Alcuni di questi, come il Wat Si Chum e Wat Saphan Hin, non si dovrebbero perdere se si ama l’arte buddista.

Purtroppo, la maggior parte delle persone visitano Sukhothai come parte di un tour di gruppo che si ferma a Sukhothai per un’ora.

Tuttavia, se siete veramente interessati ad arte tailandese o la storia, e viaggiate da soli, allora Sukhothai vale la pena di un paio di giorni interi. Potete vedere il centro storico e alcuni dei siti esterni in un giorno, e gli altri siti esterni il prossimo.
Il modo migliore per andare in giro, a mio parere, è la bicicletta. Si possono noleggiare in vari chioschi fuori l’ingresso, o dal parco appena dentro l’ingresso principale. Il costo del noleggio è proprio dietro 30 baht (0,90 USD). Il logico punto di partenza è Wat Mahathat nel centro della città vecchia, poi procederà a templi adiacenti, come Wat Sa Sri, Wat Chana Songkhram e il Monumento Ramkamhaeng.
È possibile continuare in un percorso verso nord, prendendo in Wat Phra Phai Luang e Wat Si Chum.

Da qui, in direzione ovest a Wat Saphan Hin e gli altri templi della foresta. Potete fare i siti meridionali e orientali il giorno successivo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche