Notizie.it logo

Visita al quartiere Kallio a Helsinki

Visita al quartiere Kallio a Helsinki

Prendete una deviazione fuori dal percorso turistico e dirigetevi verso est per l’interessante e fino al vivace quartiere di Kallio! Trascorrete una mezza giornata in Kallio e vedrete qualcosa di diverso da Helsinki.

In questi giorni Kallio è conosciuta per la sua atmosfera bohémienne, abitanti artistici e piacevoli, negozi e caffetterie alternative. La gente parla di spirito di Kallio, che consiste di solidarietà, tolleranza e nervosismo – una certa apertura non si trova in troppi distretti di Helsinki.

Una volta che si attraversa il ponte Pitkäsilta e arriva alla piazza Hakaniemi, si può tranquillamente passeggiare fuori in qualsiasi direzione e inciampare su qualcosa di interessante. Una buona idea per iniziare il vostro tour Kallio è il Hakaniemi Mercato Coperto e Piazza. Le bancarelle di cibo arancione vi servono prodotti freschi: piatti caldi, panini di zucchero fritti, verdure fresche e artigianato e souvenir dai loro creatori originali.

Date un’occhiata all’interno del Mercato coperto – troverete cultura culinaria più originale di Helsinki proprio qui.

Dalla piazza Hakaniemi si raggiunge il parco di Tokoi (“Tokoinranta”), dove camminare intorno ad una bellissima baia e nutrire alcune anatre prendendo anche un caffè e leggendo un buon libro in pieno relax.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche