Notizie.it logo

Visita ai mercatini di Natale a Colmar

Visita ai mercatini di Natale a Colmar

I commercianti locali organizzarono il primo mercatino di Natale nel 1987. Oggi ci sono mercatini in ben 4 piazze.

In Place des Dominicains è palpabile l’atmosfera spirituale del luogo, dovuta sicuramente alle splendide vetrate della chiesa dei Domenicani (XIV secolo). I 65 mercanti vendono soprattutto articoli da regalo realizzati in legno o con materiali naturali.

Nel mercatino di Place Jeanne D’Arc si possono trovare i migliori prodotti della gastronomia alsaziana: panetti di fois gras, Bradala (caratteristici biscotti natalizi alsaziani) panpepato, miele, dolci dei Vosgi, formaggio Munster, vini e birre alsaziane, vin brulè.

Attorno alla fontana Schwendi di Place de l’Ancienne Douane e all’interno dell’antico edificio medievale dettoKoifhus ci sono 50 stand che vendono dei veri e propri oggetti d’arte come vetri soffiati, sculture in legno, lavori di oreficeria e pezzi d’antiquariato.

Infine, appositamente per i più piccoli, nel quartiere Petite Venise, si trova un mercatino di articoli per bambini e giocattoli.

Inoltre una giostra, un presepe meccanico animato e una gigantesca cassetta delle lettere per scrivere a Babbo Natale, rendono questo posto indimenticabile e meraviglioso ai loro occhi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche