Visita ai mercatini di Natale a Colmar

I commercianti locali organizzarono il primo mercatino di Natale nel 1987. Oggi ci sono mercatini in ben 4 piazze.

In Place des Dominicains è palpabile l’atmosfera spirituale del luogo, dovuta sicuramente alle splendide vetrate della chiesa dei Domenicani (XIV secolo). I 65 mercanti vendono soprattutto articoli da regalo realizzati in legno o con materiali naturali.

Nel mercatino di Place Jeanne D’Arc si possono trovare i migliori prodotti della gastronomia alsaziana: panetti di fois gras, Bradala (caratteristici biscotti natalizi alsaziani) panpepato, miele, dolci dei Vosgi, formaggio Munster, vini e birre alsaziane, vin brulè.

Attorno alla fontana Schwendi di Place de l’Ancienne Douane e all’interno dell’antico edificio medievale dettoKoifhus ci sono 50 stand che vendono dei veri e propri oggetti d’arte come vetri soffiati, sculture in legno, lavori di oreficeria e pezzi d’antiquariato.

Advertisements

Infine, appositamente per i più piccoli, nel quartiere Petite Venise, si trova un mercatino di articoli per bambini e giocattoli. Inoltre una giostra, un presepe meccanico animato e una gigantesca cassetta delle lettere per scrivere a Babbo Natale, rendono questo posto indimenticabile e meraviglioso ai loro occhi.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Visita ai mercatini di Natale a Friburgo

Capodanno a Berlino, tutti gli eventi

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.