Notizie.it logo

Cosa visitare gratis a Barcellona in un giorno

Cosa visitare gratis a Barcellona in un giorno

 

Barcellona rappresenta una delle mete turistiche più ammirate ed apprezzate della Spagna. Le spese per il viaggio, il soggiorno, visite e spostamenti vari non dovrebbero essere costose. Tuttavia, è possibile risparmiare qualche Euro e, al tempo stesso, poter visitare importanti monumenti e luoghi. Basta informarsi su orari e giorni di visita gratuita.

Ad esempio, alcuni musei quali il “Picasso” o il Museu d’Historia de Barcelona, offrono l’entrata libera tutte le domeniche, dalle h.15,00 fino alle 20,00. Sempre gratuito risulta l’ingresso per l’intera giornata, ogni prima domenica del mese, per il Museu Nacional d’Art de Catalunya e per il Museu d’Art Contemporani. Anche la maestosa e neogotica “Catedral” permette l’ingresso libero al mattino e nel tardo pomeriggio, per poter apprezzare le bellissime navate e l’affascinante chiostro.

Per chi volesse invece passeggiare ed ammirare capolavori del genio di Joan Mirò, basta recarsi al Parc de Joan Mirò, dove si può osservare la scultura “Donna e uccello”, oppure a La Rambla, dove vi sono diversi mosaici dell’artista oppure all’esterno del Terminal 2 dell’aeroporto, dove ve ne attende un altro.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa

    Le Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è

Leggi anche