Notizie.it logo

Cosa visitare gratis a New York in un giorno

Cosa visitare gratis a New York in un giorno

 

Visitare gli Stati Uniti è il sogno di diverse persone. Come ad esempio, percorrere la lunga ed affascinante “Route 66”, immergersi nella mondana e vivace Los Angeles, tentare la sorte nella sfavillante e sfarzosa Las Vegas, ammirare i grattacieli ed il fascino indiscusso di New York. Proprio quest’ultima città rappresenta, per molti, il sogno “proibito”, anche a causa del costo di un viaggio o di un soggiorno nella metropoli. Tuttavia, vi sono numerosi posti e monumenti che si possono visitare in maniera del tutto gratuita nella “Grande Mela”.

Innanzitutto, il Museo di Arte Moderna (MoMA), che ospita capolavori di artisti come Boccioni, Picasso, Dalì, Monet, Degas e altri, che offre l’ingresso gratuito il Venerdì dalle h.16,00 alle 20,00.

Anche l’American Museum of Natural History (quello del famoso film “Una Notte al Museo”, per intenderci) permette l’ingresso libero tutti i giorni, un’ora prima della chiusura, tra le h.16,45 e le 17,45. Per chi ama invece gli animali, è possibile visitare, gratuitamente, lo Zoo all’interno del parco del Bronx. Infine, per ammirare la città da una prospettiva insolita, vi sono dei servizi che permettono di noleggiare gratuitamente kayak sul fiume Hudson: sono la Downtown Boathouse e la Long Island Community Boathouse.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa

    Le Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è

Leggi anche